Con l’approvazione della legge di stabilità è stato rinnovato per tutto il 2019 l’Ecobonus, con detrazione del 50%, per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari mobili come tende da sole e pergole.
Il bonus tende 2019 è un’agevolazione che consente a coloro che sostengono spese per l’acquisto di pergole e schermature solari di poter fruire di una detrazione del 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 60.000 ¤, che corrisponde a una fornitura massima pari a 92.000 ¤, posa in opera inclusa, nel periodo tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2019.
Rientrano tra questi sistemi di schermatura solare e tende:
- tende da sole e da interni, a rullo, per serre…
- zanzariere e tende antinsetto qualora dotate di schermatura solare;
- persiane, tapparelle, veneziane, frangisole
- pergole con tende in tessuto o con lamelle orientabili in alluminio
Le schermature solari per le quali è prevista la detrazione sono indicate dalla Legge di Stabilità 2019 nell’allegato M del D.L. 311/2006.
I prodotti acquistati devono necessariamente essere marcati CE, ovvero avere la dichiarazione di conformità del Costruttore rispetto a quanto previsto dalle normative EN13561 e EN13659.
Sprech ha a catalogo molteplici soluzioni che possono rispondere alle esigenze dei clienti che intendono usufruire dell’Ecobonus 2019, come le pergole bioclimatiche QboxShade, pergole addossate a muro e molto altro, tutti prodotti certificati e marcati CE.